A VOLTE, LE STELLE NON SI APRONO NEL CIELO. LA TERRA è QL CHE BRILLA COME UNO STELLATO FIRMAMENTO

A VOLTE, LE STELLE NON SI APRONO NEL CIELO. LA TERRA è QL CHE BRILLA COME UNO STELLATO FIRMAMENTO
amate la vita, è davvero un cielo pieno di stelle tutte da esplorare...

lunedì 26 marzo 2007

niente di più vero....



niente di più bello di schiacciare il naso contro il vetro e concentrarsi sulle bellezzo del mondo...senza vergognarsi di chi sta dall'altra parte del vetro e guarda sbalordito-io sto vivendo.e amo la vita.






Amare una persona è averla senza possederla.
E' darle tutto senza voler ricevere qualcosa in cambio.
Amare una persona è voler stare sempre con lei, far sì che sia il primo pensiero al risveglio e l'ultimo la sera.
Amare una persona è aiutarla e non aspettarsi gratitudine, è sentirsi legati a lei pur essendo liberi, pur essendo se stessi.
Amare una persona è accettarla così com'è senza pretendere di doverla cambiare.
















Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede.












Il legno buono non cresce negli agi. Più il vento è forte più gli alberi sono forti.












Amare è donare tutto se stesso senza nulla chiedere amare è non dire mai... mi devi.~ da "Il piccolo principe" Antoine de Saint Exuperie ~












Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E' quando donate voi stessi che donate veramente. ~ Kahlil Gibran ~Quando io ti amo e tu mi ami, siamo l'uno come lo specchio dell'altro, e riflettendoci l'uno nello specchio dell'altro, vediamo l'infinito.~ Leo Buscaglia ~












non lasciate mai che l'amore si impossessi della vostra vita. l'amore è un arcobaleno che unisce due mondi, creando un orizzonte invisibile agli occhi, di libertà e completezza. l'amore non è chioma di albero, riparo dalle intemperie del mondo.l'amore è cielo fra i rami di quella chioma, è il mondo che traspare dagli occhi di entrambi, quello stesso mondo infinito unito dall'arcobaleno.

domenica 25 marzo 2007

è MEGLIO VIVERE SENZA PENSARE AI RICORDI MA RICORDARE DI VIVERE è FONDAMENTALE...


visto che il mese già sta arrivando al termine, il tempo scorre via come vita e acqua tra le dita vorrei conservare un'immagine di quei giorni fantastici a venezia, che tu non ami molto, non sei turista ma pellegino assiduo del mio cuore e mi regali ogni giorno di più sussulti di vera vita...TI AMO

UNA VITA SENZA RICERCA NON VALE LA PENA DI ESSERE VISSUTA...












la ricerca contina e devo dire che ne sono soddisfatta, ho anche trovato il significato del simbolo....


Les trois branches du triskell représentent les trois éléments, l'eau, la terre, et le feu. D'autres interprétations lui sont parfois associées, toujours liées à la trinité qui est une notion très représentée dans la culture celte, parmi ces autres intérprétations on retrouve le plus souvent le cycle de la vie (enfance, vie adulte, vieillesse).


Le sens de rotation du triskell est primordial, le sens des aiguilles d'une montre étant le sens positif, le sens inverse est donc par opposition négatif. Dans le sens inverse des aiguilles d'une montre, le triskell est symbole d'interdiction (interdiction de pénétrer à l'entrée d'un territoire) ou de conflit (annoncement d'une guerre).


IL TRISKELL PRESSO I CELTI

La parola triskell proviene dal greco “trikeles”, che significa “a tre gambe". Il simbolo è infatti impostato graficamente come una figura formata da tre gambe o spirali, che suggeriscono un movimento circolare. Esso è diventato ben presto uno dei temi ricorrenti dell’arte celtica e da allora non è più scomparso. Nel corso dei secoli, lo si è utilizzato, soprattutto in Bretagna, come motivo decorativo per l’arredo rurale e nell’architettura religiosa.
Si è pensato, a ragione, che all’origine il triskell fosse un simbolo solare. Quello che è certo è che presso i Celti rappresentasse l’immagine vivente e in movimento della triplicità dell’unità.

Aria, acqua, fuoco: il triskell rappresenta questi tre elementi dinamici. Le tre forze fanno perno sul centro, che rappresenta anche il centro spirituale, e il loro movimento dà origine alla terra (la materia). Il fatto che le tre gambe siano a spirale sta a simboleggiare la vita, il dinamismo e l’entusiasmo in contrapposizione a tutto ciò che è inquadrato e stabile. Se si rappresenta, il triskell deve girare verso destra, nel senso del bene; rappresentarlo al contrario, gli darebbe una valenza negativa.

L’uomo è una sintesi delle forze che governano l’universo e il triskell rappresenta il simbolo del principio della trinità ad esso applicato: spirito, anima, corpo.

Nel corso della sua storia, il triskell ha più volte assunto il doppio ruolo di simbolo dal carattere spirituale e universale e di pregiato elemento decorativo. Esempi di triskell si ritrovano in età villanoviana, nel simbolo della Sicilia e dell’isola di Man.
Il numero tre è universalmente riconosciuto come l’espressione fondamentale dell’ordine intellettuale e spirituale, in Dio, nel Cosmo e nell’uomo.


I Celti sono riusciti a rendere il tre simbolo emblematico della loro civiltà. Tra i molteplici esempi di triplicità del mondo celtico possiamo citare: i tre cerchi dell’esistenza e le triadi nordiche, la ripartizione della società celtica in tre classi; il pantheon con Lugh, Dagda e Ogma; le tre età dell’uomo (infanzia, maturità, vecchiaia); le tre nature della divinità (umana, animale e vegetale), i tre elementi del mondo (terra = cinghiale; acqua = pesce; aria = drago).


Nel sito danese di Smederup sono stati ritrovati 356 anelli votivi di bronzo di forme diverse (IV - III sec. a.C.). Uno degli anelli è diventato il noto stemma della Mercedes ed un altro è rappresentato sul pallone Adidas dei mondiali in Corea.


bene bene, direi che mi si addice, che ne dite?

serata country


venerdì serata country, mirto da quasi sbronza (un bicchiere è bastato)e balli che non imparerò nemmeno alla centesima volta....però è sempre fantastico, proprio 1 clima da film, balli di linea, sorrisi, risate e coccole che nn mancano mai!!!!!dado ti amo

giovedì 22 marzo 2007


RICERCHE INTENSIVE PER IL MIO TATTO...

mercoledì 21 marzo 2007



"AFTER WINTER MUST COME SPRING..."


''NESSUNO FA CASO ALL ACQUA CHE EVAPORA DOPO LE PIOGGE, QUANDO TORNA ILSOLE.POCO IMPORTA SE IN QUELL ' ACQUA CI SONO ANCHE LE LACRIMESPESE A PIANGERE PER AMORE,PER DOLORE.L ACQUA EVAPORA TORNA NELL ARIA E TORNA NEI NOSTRI POLMONI, RESPIRANDO IL VENTO CHE CI INVESTE IL VISO, E LE LACRIME TORNANO DENTRO DI NOI, COME LE COSE CHE ABBIAMO PERSO.MA NULLA SI PERDE DAVVERO.OGNI SECONDO CHE PASSA OGNI LUNA CHE SORGE NON FANNO ALTRO CHE DIRTI............................'' VIVI VIVI E AMA QUELLO CHE SEI. COMUNQUE TU SIA OVUNQUE TU SIA.GUARDA IN ALTO VERSO IL SOLE, CHIUDI GLI OCCHI E NON STANCARTI MAI DI SOGNARE''.GIN.......LA VITA E TROPPO BREVE PER NON ESSERE FELICI . INSIEME.



1973 - Santiago del CileIn mezzo alla devastazione, nella sua casa anch'essa fatta a pezzi a colpi d'ascia, giace Neruda, morto di cancro, morto di pena. La sua morte non bastava, poiché Neruda è uomo di lunga sopravvivenza, e i militari gli hanno assassinato le cose: hanno ridotto in frantumi il suo letto felice e la sua tavola felice, hanno sventrato il materasso e hanno bruciato i libri, hanno spaccato le sue lampade e le sue bottiglie colorate, i suoi vasi, i suoi quadri, le sue conchiglie. All'orologio e muro hanno strappato il pendolo e le lancette; e hanno conficcato la baionetta in un occhio del ritratto di sua moglie.Dalla sua casa rasa al suolo, inondata d'acqua e di fango, il poeta parte per il cimitero. Lo scorta un corteo di amici intimi, capeggiati da Matilde Urrutia. (Lui le aveva detto: Fu così bello vivere quando vivevi).A ogni nuovo isolato, il corteo cresce, A tutti gli incroci si aggiungono persone che si mettono a camminare nonostante i camion militari irti di mitragliatrici e i carabineros e i soldati che vanno e vengono, su motociclette e autoblinde, che fanno rumore, che fanno paura.Da dietro qualche finestra, una mano saluta. Dall'alto di qualche balcone, sventola un fazzoletto. Oggi sono passati dodici giorni dal colpo di Stato, dodici giorni di tacere e morire, e per la prima volta si ode l'Internazionale del Cile. L'Internazionale mugolata, pianta, singhiozzata più che cantata, finché il corteo diventa processione e la processione diventa manifestazione e il popolo, che cammina contro la paura, comincia a cantare per le strade di Santiago a perdifiato, a voce piena, per accompagnare come si deve Neruda, il poeta, il suo poeta, nell'ultimo viaggio. Eduardo Galeano





Ho voglia di te". Perché quando ami non c'è altro da dire. È inevitabile. Può accadere di tutto, possono dirti qualunque cosa, cercare di convincerti del contrario. Ma dentro, nel tuo cuore, nel tuo animo, nella tua testa, girano solo quelle parole. Ho voglia di te. Quando ridi, quando lo aspetti, quando lo cerchi, quando lo pensi. Ho voglia di te. Quando guardi le cose, quando mangi e sbuffi, quando dormi, quando sogni... Ho voglia di te. Quando hai paura, quando ti abbracci, quando ti arrabbi e te ne vai. Ho voglia di te. Di mattina, di sera, di notte. Quando fai altro. Ho voglia di te. Anche se ti fa male, anche se a volte non andrà come doveva. Ho voglia di te. Forse questa è la risposta. Perché le risposte, a volte, arrivano quando meno te lo aspetti. O forse proprio quando non le aspetti più. [... ] La vita sorprende, ti prende, ti cerca, ti vuole. Non ti molla. Ti riempie di suoni, colori, sguardi, tuffi al cuore. Quella stessa vita che tempo prima ti aveva sbattuto a terra. Senza risposte. Le risposte che tutti cerchiamo sempre. Ma a volte a dartele non sono le persone che ti aspettavi. E per qualche risposta in più che ora hai in tasca, ci sono mille nuove domande che arriveranno. Perché il gioco della vita non si ferma. E l'amore ha le sue regole, sempre diverse da come le avevi impostate... Perchè l'amore non ha un suo perchè... Perchè... Ho voglia di te.

è una buna filosofia di vita...

Che sarei stata buona

anche se non avessi fatto niente Che sarei stata buona anche se avessi il pollice verso il basso Che sarei stata buona se mi fossi ammalata e lo fossi rimasta Che sarei stata buona anche se avessi guadagnato dieci sterline che sarei stata bene anche se fossi rimasta senza soldi Che sarei stata buona anche se avessi perso i miei capelli e la mia giovinezza che sarei stata grande se non fossi stata più la regina che sarei stata grandiosa se non fossi stata più conosciuta da tutti che sarei stata amata anche quando mi faccio Che sarei stata buona anche quando sono sopraffatta che sarei stata amata anche quando ero su tutte le furie Che sarei stata buona anche quando ero appiccicosa Che sarei stata buona anche se avessi perso il lume della ragione Che sarei stata buona sia se fossi stata con o senza di te...


that I Would Be Good


that I would be good even if I did nothingthat I would be good even if
I got the thumbs downthat I would be good if I got and stayed sickthat
I would be good even if I gained ten poundsthat I would be fine even if I went bankruptthat I would be good if I lost my hair and my youththat I would be great if I was no longer queenthat I would be grand if I was not all knowingthat I would be loved even when I numb myselfthat I would be good even when I am overwhelmedthat I would be loved even when I was fumingthat I would be good even if I was clingythat I would be good even if I lost sanitythat I would be goodwhether with or without you
but in this case i'll be happier and happier when you ar ein my arms and we rock our souls...